Come creare il profilo perfetto sui siti di incontri?

Chiunque abbia combinato degli appuntamenti online per un po’ di tempo, sa che esiste una tecnica ben definita per farli andare a buon fine – anche se non è universale, certo.

Se un tempo si parlava scherzosamente di “tecniche di rimorchio”, oggi le versioni online hanno affinato l’ingegno, per crearsi un profilo che attrae!

Di regola le proposte che arrivano una volta iscritti sono guidate dalla classifica di compatibilità offerta dalla maggior parte dei siti, che prevede quanto andrai d’accordo con gli altri utenti in base a come entrambi avete risposto alle domande. Dopo questo primo “lavoro” del sito, sta a te avere successo nelle risposte, e dipende da quanto impegno metti nel creare un tuo profilo.

Un profilo che piace sui social dating media: realistico e vivace

Per chi desidera ottenere più richieste di match o appuntamenti, è necessario cercare profili dettagliati, vivaci, coinvolgenti. Un’immagine e delle parole che diano un’idea a tutto tondo di chi sta inviando messaggi o mettendo un like.

Prima di tutto, devi essere te stesso ma sapendo bene quali sono le conseguenze.

Se inserisci subito una frase o una poesia drammatiche, di certo potrai attirare chi la pensa come te, se cerchi l’ultimo o l’ultima dei romantici, ma sicuramente non sarà il massimo per chi vuole un flirt e penserà che sei “pesante”.

Se inserisci una frase ammiccante a e con una foto di semi-nudità, potresti essere contattato sicuramente da chi cerca un’avventura erotica e apprezza le tue grazie, però, potresti essere preso per una persona troppo superficiale da chi cerca un contatto più intenso a livello di compatibilità.

Insomma, bisogna decidere prima che effetto vuoi ottenere dal tuo profilo.

Se sei aperto ad ogni eventualità, allora è bene mantenersi sul generico, con foto profilo sorridenti e frasi che parlano dei propri gusti, per presentarsi in modo simpatico ma neutrale.

Vale la pena di essere se stessi in un sito di incontri?

Un profilo “sincero” può essere un ottimo modo di comunicare subito chi si è, e soprattutto può essere esaltato da risposte veritiere ai test di compatibilità.

Una risposta sincera, anche se dichiara timidezza aiuterà le persone a te affini a scorrere verso destra o sbloccarti.

Mentire in un questionario di compatibilità probabilmente non porterà a una relazione sana, a meno che tu non voglia invece dare risposte vaghe per attirare persone altrettanto vaghe e in cerca solo di emozioni a livello erotico.

In tal caso, allora non vale la pena di entrare i questi siti online più dettagliati, bensì è consigliabile iscriversi alle app come Tinder che non chiedono nulla sulla compatibilità. Qui, conviene inserire un profilo più accattivante.

Sulle bio dei dating site, è necessario essere sinceri anche su altezza, hobby, animali domestici, etc. ma è fondamentale non esagerare scrivendo la propria vita. Non bisogna sopraffare i potenziali match con ogni singolo aspetto della tua personalità.

L’obiettivo è trovare uno spunto che ti faciliti in una conversazione.

Creare un profilo affascinante

I potenziali contatti da incontrare analizzeranno il tuo profilo, quindi assicurati che ti renda giustizia!

Le foto dovranno essere le migliori, nitide, che non nascondano il viso o le forme, ma solo gli eventuali difetti. Sembra semplice, ma non sempre il proprio “occhio” è neutrale. Magari si può pensare ad una foto che su altri social media ha già ricevuto molti like, oppure con uno sfondo che possa rappresentarci. Oppure, non fa male avere altri occhi, e potresti pensare di chiedere ai tuoi amici fidati di controllare il profilo: i tuoi amici sanno quello che realmente sembri, o ti aiutano a sembrare migliore, aiutandoti a curare una versione più autentica o funzionale al sito.

È necessario anche esaltare le proprie abilità o punti di forza. Caricare una foto mentre si cucina, se si è abili chef, sicuramente può parlare molto di noi. Così come le foto delle acrobazie sul surf, che devono essere realistiche però, per non sembrare un fake – a meno che non siamo veramente degli atleti!

Non sono adatte le foto di gruppo: quale sei tu? Chissà, si domanderanno gli altri. Rendi la tua primo foto del profilo una vera immagine di te stesso, anche se un po’ patinata non guasta.

Inoltre, indossare accessori che ostruiscono il viso come occhiali da sole, occhiali normali e cappelli, può ridurre le possibilità di essere contattati.

Evita gli occhiali, prendi la luce giusta, magari quella del pomeriggio e non l’accecante del mattino, e poi scatta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Siti TOP
5,0 rating
Academic Singles è un portale selettivo, mirato per i single che cercano l'anima gemella anche nello stile di vita.
5,0 rating
Da molti anni Be2 è attivo come sito di dating online per incontrare persone in tutto il mondo.
4,8 rating
Singles50 è dedicato agli over 40/50 che sono in cerca di un partner stabile, ben lontano dai siti di flirt dedicati ai più giovani.
4,5 rating
Un sito famoso e pubblicizzato anche da qualche serie tv, perfetto per chi cerca degli incontri per single orientati al flirt e alle nuove conoscenze, rapidi e interessanti, nelle vicinanze.