Qual è il sito di incontri più affidabile?

Quando decidi di iscriverti a un cosiddetto dating site, sicuramente dovresti avere chiari i tuoi obiettivi. Se cerchi un incontro importante, una situazione di flirt, un incontro erotico, la conoscenza di nuovi “amici con benefits”.

Le opzioni sono tante, come i siti che propongono incontri, ma è necessario focalizzarsi su quelli che possono darti i profili “giusti”.

Se per caso non hai le idee chiare e vuoi solo capire come funzionano app e siti di incontri, allora puoi anche pensare a quelli “aggregatori” che raccolgono molte persone con interessi diversificati.

Siti dating online: diversi per ogni ricerca, oppure mirati?

Esistono siti dedicati ai nuovi contatti, quelli dedicati agli appuntamenti tra persone che cercano una relazione.

La maggior parte dei siti di incontri online, però, presenta un mix di entrambi e, dopo aver convissuto con gli appuntamenti online come un’opzione sempre più diffusa negli ultimi 20 anni, la maggior parte delle persone vede i siti di incontri come un mezzo utile e normale per conoscere nuove persone, combinare appuntamenti occasionali oppure gestire contatti.

Quali sono quelli adatti se stai cercando una relazione seria?

Se non volessi più essere solo a San Valentino, oppure hai esagerato con gli appuntamenti casuali e vuoi trovare l’anima gemella, allora puoi provare con siti dove le persone si dichiarano disposte a relazioni di lungo termine, come Meetic, Academic Singles, Single 50.

Ci sono siti come Be2, OkCupid e Tinder, dove invece le persone sono più aperte ad ogni eventualità, i già citati siti “aggregatori” dove puoi incontrare l’amore oppure persone disposte agli incontri erotici.

Puoi davvero innamorarti online?

Il fatto che un incontro nato in chat possa diventare una storia a lungo termine, ovviamente è possibile e soggettivo, dipende molto dalle persone che si incontrano, dal vivo come in rete.

Tuttavia, diverse ricerche dopo anni di dating, stanno dimostrando che le relazioni iniziate online potrebbero avere persino una base più solida di quelle iniziate offline.

Uno studio del 2017 della Cornell University (The Strength of Absent Ties: Social Integration via Online Dating) ha rilevato che le persone che si incontrano online hanno maggiori probabilità di essere compatibili e hanno maggiori probabilità di un matrimonio, se decidono di sposarsi.

Perché? Spesso gli algoritmi combinano persone con interessi simili, stesso modo di vedere la vita e la coppia, che amano magari entrambi il sushi o le serie TV. Diversi siti sembrano affidabili perché il fatto di rispondere a delle domande in modo preciso, può aiutare ad ottenere il tuo obiettivo di un incontro stabile.

La compatibilità, per alcuni siti e per molte persone, è fondamentale anche su questioni importanti: preferiscono incontrare persone che la pensano allo stesso modo socialmente, su questioni religiose e politiche. Per questo i test a domande di siti come Meetic, OkCupid e Single50, ad esempio, sembrano essere più funzionali che un incontro “casuale” come quello di Tinder dove il match avviene solo per le suggestioni delle foto.

Cosa rende un sito di incontri migliore per le relazioni rispetto ad altri, quindi? Il test più accurato e l’algoritmo capace di creare dei match ideali, la geolocalizzazione che aiuta ad incontrarsi facilmente, un numero elevato di match tra cui scegliere, da cui si percepisce che nel sito ci sono molte persone interessate a chattare e “papabili” per un incontro dal vivo.

Siti affidabili per incontri hot

Se invece punti a contattare e combinare appuntamenti a sfondo sexy, anche in questo caso, la compatibilità tra ricerche e fantasie erotiche può dar vita a incontri interessanti e soddisfacenti.

Su siti come Tinder, lo scorrimento delle immagini può aiutarti a selezionare chi ti attrae fisicamente. La mancanza di un algoritmo, e di biografie con informazioni significative, può aiutare negli incontri più “piccanti” senza troppe complicazioni.

È il caso di siti e app come C-Date (C sta per Casuali), SenzaPudore o Scopamici, che possiedono anche dei test per capire come combinare tra loro profili cono interessi erotici simili.

In alcuni siti si possono caricare anche foto più esplicite, in tal senso, per definire meglio le preferenze erotiche. Su C-Date, per esempio, c’è la possibilità di dichiarare tramite immagini il proprio stile sessuale tra convenzionale, romantico, avventuroso o selvaggio.

In ogni caso, l’affidabilità di un sito si valuta anche dalla presenza di molti utenti, come nel caso di Meetic, ovvero siti dove milioni di persone sono online e, quindi, la ricerca è ampia, su molti fronti. Di certo, è utile fare una selezione delle proprie preferenze, quindi un buon motore di ricerca interno diventa essenziale. Si può ricercare per caratteristiche fisiche, professionali in comune, per città o altro: l’importante è che il sito funzioni e gli obiettivi di nuovi incontri vengano raggiunti.

Read More

Posts not found

Sorry, no other posts related this article.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Siti TOP
5,0 rating
Academic Singles è un portale selettivo, mirato per i single che cercano l'anima gemella anche nello stile di vita.
5,0 rating
Da molti anni Be2 è attivo come sito di dating online per incontrare persone in tutto il mondo.
4,8 rating
Singles50 è dedicato agli over 40/50 che sono in cerca di un partner stabile, ben lontano dai siti di flirt dedicati ai più giovani.
4,5 rating
Un sito famoso e pubblicizzato anche da qualche serie tv, perfetto per chi cerca degli incontri per single orientati al flirt e alle nuove conoscenze, rapidi e interessanti, nelle vicinanze.