Da molti anni Be2 è attivo come sito di dating online per incontrare persone in tutto il mondo.

PRO
  • Presenza in tutto il Mondo
  • Numero illimitato di iscritti
  • Profili reali
  • Test scientifico della personalità
  • Assistenza e serietà del gruppo
CONTRO
  • Presenza Donne molto superiore rispetto alla presenza degli uomini.

Da molti anni Be2 è attivo come sito di dating online per incontrare persone in tutto il mondo. Per i single un sito di incontri rappresenta un’occasione per conoscere nuova gente, combinare degli appuntamenti interessanti e, perché no, trovare l’anima gemella. Anzi, nelle intenzioni di questo sito, c’è quello di combinare coppie che cercano una relazione, piuttosto che incontri casuali e mirati al sesso.

Data la sua volontà di distinguersi dagli altri siti di dating, Be2 si è proposto fin dall’inizio come un sito con grandi numeri, essendo presente dal 2004 in moltissime nazioni diverse – chissà quante coppie avrà combinato nel tempo.

Come funziona?

L’algoritmo che crea i match su Be2 (il matching system) consente a chi si iscrive di profilarsi secondo gusti e abitudini, in modo da creare la base per proporre degli incontri basati sulle affinità tra le persone.
Il sistema del sito sottopone agli iscritti un test della personalità composto da domande sul carattere, la percezione di alcune situazioni, la personalità del tuo partner ideale e così via. In questo modo, Be2 propone la possibilità di incontrare qualcuno compatibile con la propria personalità. Lavora praticamente come fosse un’agenzia matrimoniale del terzo millennio.

Nel profilo devi indicare le preferenze sessuali, dato che è possibile scegliere anche di incontrare persone dello stesso sesso.

Una volta che hai deciso il tuo nome utente, dovrai anche indicare i dati personali di nascita, professione, istruzione e geolocalizzazione. La foto profilo può essere mostrata solo ai membri Premium, oppure in modo selettivo ad alcuni utenti.

Una particolarità di be2 è quella di proporre anche una risorsa, ovvero una sezione in cui si trovano articoli e consigli su tecniche di seduzione, amore, incontri.

È realmente possibile trovare un partner?

Il sito è popolato da migliaia di persone che sanno di iscriversi ad una piattaforma dove si cerca l’anima gemella e non una serata divertente. Per questo, è molto più semplice trovare un partner per relazioni a lungo termine, anche grazie al sistema di affinità. Vengono proposti profili non casuali ma mirati, quindi è alta la probabilità di compatibilità, ma per questo è bene eseguire il test di gusti e personalità in modo corretto.

Quanto è funzionale la versione Gratuita?

Chi si iscrive gratuitamente può navigare liberamente, solo con alcuni limiti: il numero di messaggi da poter inviare ha un massimale, alcuni profili hanno i volti oscurati e non si può comprendere chi vede il proprio profilo. Per questo, chi si iscrive a Be2 viene invogliato a sottoscrivere un abbonamento Premium, in modo che possa liberamente visionare i profili compatibili e chattare.

Come funziona la versione Premium?

Solo i membri Premium possono accedere a funzionalità di contatto essenziali come la lettura e l’invio di messaggi liberamente, e l’accesso alle foto profilo altrui. I costi dell’abbonamento variano da quelli trimestrali, semestrali o annuali partendo da 9,90 euro al mese.

Che target di utenti è presente?

Come abbiamo detto, Be2 è adatto a chi vuole fare un incontro serio, piuttosto che vivere un’avventura. Si indirizza principalmente alle persone sui 40 anni circa, ed è molto popolato da donne, per la sua affidabilità. Risulta, quindi, un ottimo sito per chi sta cercando una o un partner.

Il sito è affidabile? Chi sono le persone che lo gestiscono?

Dal punto di vista delle funzionalità e degli incontri il sito è attendibile, anche perché viene spesso controllato per rimuovere i profili inattivi e sospetti. Lo staff, infatti, assicura la privacy ma controlla le foto caricate, per evitare brutte sorprese.

La società che lo gestisce fa parte di un gruppo che comprende anche altri siti di dating come Academic Singles e C-date.

Be2, come fare nuovi incontri online Details

Devices:
5,0 rating

11 Replies to “Be2, come fare nuovi incontri online”

  • Paola says:

    Abbonamento meno caro di altri siti, e i profili sono veri, quindi non si perde molto tempo! Ho incontrato persone interessanti, ma ci vuole impegno. 5 stelle

  • Gabriella says:

    Ho provato gratis diverse funzioni, e mi sono fatta un’idea positiva del sito. È molto curato nel combinare i match, per questo ho già incontrato alcune persone e mi soddisfa questa possibilità. 5 stelle

  • Vanda says:

    Su be2 ho incontrato il mio attuale compagno. Non pensavo fosse possibile su un sito di incontri, eppure… ho dovuto cercare un po’, ma dopo qualche appuntamento è arrivato quello giusto!! 5 stelle

  • Fabio says:

    Non è un sito gratis, e all’inizio ero diffidente ma la selezione almeno porta buoni frutti, perché chi decidere di fare l’abbonamento è motivato agli incontri. 4 stelle

  • Rita says:

    Questo servizio è abbastanza credibile e professionale. Non è certo senza difetti, e bisogna fare attenzione alle proposte di abbonamento, ma quello che conta è che ho avuto un paio di appuntamenti importanti attraverso loro. 4 stelle

  • David says:

    Non male! Le loro tariffe di iscrizione non sono le più economiche, ma le persone sul sito sono reali. Ho incontrato alcune donne molto simpatiche. Personalmente preferisco i siti più “piccanti”, ma non nego la possibilità di conoscere anche persone che magari possono rivelarsi perfette per i miei gusti. 5 stelle

  • Alberta says:

    Ottimo per trovare subito la possibilità di un appuntamento con persone aperte a conoscersi, alla condivisione delle idee e di cosa cercano veramente. Qui ho fatto incontri interessanti, anche se ho dovuto prima orientarmi meglio tra i profili. Il sito è facile da usare ma non tutti mi sembravano profili validi. 4 stelle

  • Valentina says:

    Un nuovo modo di fare incontri tra single, ci sono meno persone impegnate che vogliono tradire, per questo mi piace. Forse anche perché c’è un abbonamento da pagare. Bisogna, però, fare attenzione ai rinnovi automatici e agli abbonamenti, soprattutto, disabilitare le funzioni automatiche per ogni circostanza! 4 stelle

  • Vincenzo says:

    Questa è la migliore app per incontri che ho trovato finora. È utile anche per trovare nuovi amici, anche se bisogna capire bene come funzionano le foto profilo. 5 stelle

  • Antonio says:

    L’app è un ottimo modo per incontrare persone, ma è necessario effettuare un abbonamento e ora sto provando per 3 mesi. 5 stelle

  • Andrea says:

    Un sito di matchmaking curato, alcuni miei amici hanno fatto incontri “fatali” e ora sto provando io… 5 stelle

Siti TOP
5,0 rating
Academic Singles è un portale selettivo, mirato per i single che cercano l'anima gemella anche nello stile di vita.
5,0 rating
Da molti anni Be2 è attivo come sito di dating online per incontrare persone in tutto il mondo.
4,8 rating
Singles50 è dedicato agli over 40/50 che sono in cerca di un partner stabile, ben lontano dai siti di flirt dedicati ai più giovani.
4,5 rating
Un sito famoso e pubblicizzato anche da qualche serie tv, perfetto per chi cerca degli incontri per single orientati al flirt e alle nuove conoscenze, rapidi e interessanti, nelle vicinanze.