La C di C-date sta per casual. Coloro che si iscrivono possono contare su un sistema di match-making che abbina i profili in base alle preferenze erotiche espresse, ed è gratis per le donne.

PRO
  • Innovativa nel settore dating
  • Match coerenti con chi cerca appuntamenti casuali
  • Presenza a livello mondiale
  • Garanzia di pagamenti sicuri
  • Società leader nel mondo dating
CONTRO
  • Non è il sito giusto per chi cerca incontri seri e relazioni durature
  • Funzionalità del sito troppo semplici

Se cerchi un sito dove prendere appuntamenti senza impegni né complicazioni, allora C-Date è il luogo di incontri che fa per te. Si definisce uno strumento per conoscere persone con interessi in comune, e in particolare con l’idea di avere incontri occasionali e avventure casuali – C sta, infatti per Casual. Coloro che si iscrivono possono contare su un sistema di match-making che abbina i profili in base alle preferenze erotiche espresse, ed è gratis per le donne.

Come funziona?

Ci si iscrive tramite il proprio indirizzo e-mail, si compila il proprio account e si può caricare una foto. Ti verrà chiesto di fornire informazioni importanti per il matching, il tipo di esperienza che stai cercando, se sei attratto da uomini o donne, la città da cui vieni, la tua età e stato sentimentale, che aspetto hai.

Gli utenti di sesso femminile hanno accesso gratuito alle funzionalità del sito, ma per tutti all’iscrizione subito arriverà una promozione per la prova Premium gratis in alcuni giorni.

Le proposte che arrivano al tuo profilo C-Date si basano sull’algoritmo di match-making, ed è possibile inviare dei messaggi ai profili che hai trovato interessanti. Questo sistema è ottimo per iniziare a interagire con altri utenti, poiché corrisponde alle tue aspettative in base a desideri, fantasie, sogni erotici.

Puoi indicare il tuo “tipo erotico” tra convenzionale, romantico, avventuroso o selvaggio, utilizzando 5 immagini. Inoltre, hai l’opzione per invitare a chiedere personalmente altro, per chi vuole saperne di più.

Ci sono diversi elenchi nel profilo per scoprire gli utenti, come il Now Online che mostra un elenco di quelli attualmente connessi. Esiste poi l’elenco My Matches, che mostra gli utenti selezionati sulle preferenze che hai impostato.

Avrai anche l’elenco di chi ha visitato il tuo profilo e quello dei tuoi preferiti. In più, esiste l’elenco dei like, utenti che hanno visualizzato la foto e ti hanno trovato attraente.

È possibile trovare un partner?

Gli utenti di C-Date sono molto attivi, spesso sono online, di solito si ricevono molti messaggi di persone pronte all’incontro. Si tratta di persone interessate al casual dating e hanno modo, attraverso il sito, di selezionare chi potrebbe essere interessato a questo tipo di appuntamenti, prima che un eventuale incontro abbia effettivamente un seguito nel mondo reale

Il sito vanta oltre 30 milioni di iscritti in tutto il mondo, e ogni giorno migliaia di persone creano un profilo per nuove conoscenze – quindi, ci sono ottime possibilità di match.

Quanto è funzionale la versione Gratuita?

Offre un’ampia scelta di filtri utili per la ricerca mirata ai propri desideri. Un modo utile per chi ricerca un incontro discreto con la possibilità di specificare gli interessi sessuali, per una potenziale corrispondenza.

Per le donne tutte le funzionalità sono gratuite, quindi è un grande vantaggio iscriversi alla versione gratuita.

Come funziona la versione Premium?

Per la versione premium ci sono delle tariffe mensili in grado di sbloccare tutte le funzioni di messaggistica, che partono da 3 mesi a circa 40 euro al mese, fino ad un anno con un vantaggio di circa 20 euro al mese.

Questa versione garantisce delle proposte di contatto, da parte di C-Date, che utilizza il suo sistema di abbinamento.

Che target di utenti è presente?

Dalle statistiche sembra che la maggioranza degli utenti siano professionisti e imprenditori, persone spesso molto impegnate e che desiderano conoscere potenziali partner via chat.

La C che sta per casual, definisce già il fatto che troverai utenti single ma anche fidanzati e sposati in cerca di incontri speciali. Non ci sono limiti di età, ed è un app trasversale.

Essendo gratis per le donne, sono molti i profili femminili anche dedicati alle esigenze più complesse per gli iscritti alla piattaforma.

Il sito è affidabile? Chi sono le persone che lo gestiscono?

C-Date è uno dei migliori siti d’incontri senza impegno, con un servizio clienti presente per ogni esigenza. Offre una grande privacy, e non mostra le foto a chi non è iscritto al servizio premium.

È necessario fare attenzione alle modalità di rinnovo dell’abbonamento, dato che ci sono state controversie sul fatto che viene automaticamente confermato se non si sceglie di disdirlo. Inoltre, come per tutte le app di incontro, è bene fare attenzione ai possibili profili falsi.

Il sito è sviluppato dalla Interdate S.A. che non ha in gestione altri siti.

C-Date Details

Devices:
4,3 rating

10 Replies to “C-Date”

  • Francesco says:

    Mi sono iscritto perché ero in una nuova città, non conoscevo nessuno e volevo degli incontri occasionali oltre il lavoro. Mi è piaciuto C-Date perché ho capito che era un’ottima soluzione per non passare più le serate in solitudine! 5 Stelle

  • Enrico says:

    Non è difficile trovare chi corrisponde ai propri desideri, se si cerca il flirt in modo spensierato. Ogni giorno ricevo messaggi da donne per qualche appuntamento. È stata davvero una buona scelta provare C-Date 5 Stelle

  • Rita says:

    Ci sono dei profili di persone interessate più alla questione economica che all’incontro, ma la scelta è ampia e si può decidere chi contattare. 4 Stelle

  • Alessandra says:

    Non ero molto convinta di entrare in questo sito, perché temevo incontri negativi, invece ci sono molte persone interessate a chattare in modo seduttivo, e poi vedersi. Ho già incontrato un paio di uomini e preso altri contatti interessanti, vedremo… 5 Stelle

  • Marco says:

    Mi ero iscritto tempo fa sperando di poter trovare una ragazza per un’amicizia con eventuali benefits. Bisogna scansare i profili che non convincono, ma qualche incontro soddisfacente l’ho avuto. 4 Stelle

  • Eva says:

    Di certo non cerco l’anima gemella, ma neanche le volgarità, quindi faccio attenzione nel selezionare i profili. Mi trovo bene dopo le prime chat, già capisco l’antifona e procedo dove c’è maggiore capacità di seduzione. 3 Stelle

  • Massimiliano says:

    Mi piace la spudoratezza, per questo mi trovo in sintonia con persone che condividono le loro fantasie con me, a volte basta una frase per eccitarsi e il sito è un ottimo punto di incontro di chi la pensa come me. 5 Stelle

  • Vanda says:

    Cercavo avventure senza impegno dopo una lunga relazione, e da lì sono nati incontri interessanti, più o meno, alla fine senza volerlo ho anche trovato nuovi amici, perché da cosa nasce cosa… 5 Stelle

  • Filippo says:

    Sono stato in C-date per un paio di anni, ho incontrato e frequentato due donne veramente adorabili, d’accordo su appuntamenti senza vincoli e pronte a divertirsi, quando si sa quel che si vuole non si creano problemi. 5 Stelle

  • Carlo says:

    Uso attivamente siti di incontri occasionali come C-Date da molti, molti anni e non ho mai avuto problemi, anzi. Bisogna essere anche concreti, perché di solito ci sono più uomini che donne che vogliono incontri occasionali, quindi bisogna saper scegliere e non avere aspettative sbagliate. 5 Stelle

Siti TOP
5,0 rating
Academic Singles è un portale selettivo, mirato per i single che cercano l'anima gemella anche nello stile di vita.
5,0 rating
Da molti anni Be2 è attivo come sito di dating online per incontrare persone in tutto il mondo.
4,8 rating
Singles50 è dedicato agli over 40/50 che sono in cerca di un partner stabile, ben lontano dai siti di flirt dedicati ai più giovani.
4,5 rating
Un sito famoso e pubblicizzato anche da qualche serie tv, perfetto per chi cerca degli incontri per single orientati al flirt e alle nuove conoscenze, rapidi e interessanti, nelle vicinanze.