Un sito famoso e pubblicizzato anche da qualche serie tv, perfetto per chi cerca degli incontri per single orientati al flirt e alle nuove conoscenze, rapidi e interessanti, nelle vicinanze.

PRO
  • Piattaforma di dating in rapida crescita
  • Numerosi profili selezionati
  • % di profili fake bassissima
  • Nessun pagamento per leggere messaggi
  • 100 coins bonus in regalo
CONTRO
  • Presenza del sistema di credito a discapito di un abbonamento Flat

Un sito molto noto, ormai, a chi cerca degli incontri per single orientati al flirt e alle nuove conoscenze, rapidi e interessanti, nelle vicinanze.

I-Dates ogni giorno raccoglie iscritti, e permette di contattare persone che abitano nei dintorni, con ricerche mirate per la ricerca di un partner o nuove amicizie. È stata pubblicizzata anche in alcune serie TV, per questo è diventata famosa e oggi in Italia possiede un alto numero di utenti.

Come molti altri siti, I-Dates è disponibile anche su tablet e smartphone tramite la app.

Come funziona?

Puoi iscriverti sia tramite e-mail sia tramite Facebook e ricevere notifiche se a un altro utente piace il tuo profilo e vuole chattare. Tra le funzioni base, potrai navigare visualizzare e ricercare altre persone, ricevere messaggi e ottenere dei match.

Se vuoi rispondere, i primi due messaggi che invii sono gratuiti, ma per andare oltre viene richiesto l’acquisto di un “credito”, espresso in monete. Ogni pacchetto di gettoni ha un costo, e permette di scambiarsi messaggi in modo illimitato, like e regali – come i baci.

Ricevi notifiche quando un utente ti ha messo un like oppure ha visitato il tuo profilo. Ogni volta che un tuo like viene ricambiato, ricevi un avviso del Match, e saprai quindi che c’è un interesse reciproco.

La creazione del profilo è gratuita e utilizza le tue informazioni di base, e se utilizzi Facebook per la registrazione i tuoi interessi vengono automaticamente inseriti su i-Dates.

Il tuo profilo sarà attivo, quindi, già con delle informazioni, altrimenti potrai completarlo per dargli l’aspetto che desideri e aggiornarlo in ogni momento. Potrai mostrare dettagli come caratteristiche fisiche, abitudini, livello di istruzione, interessi. È presente una gallery dove caricare le tue foto – che sarà visibile a tutti gli utenti, e sarà il primo impatto sugli altri.

Su questo sito non è presente una proposta di match, né un test per mostrare la tua personalità e creare compatibilità, dato che è maggiormente orientato alla ricerca di nuove conoscenze casuali. La maggior parte della ricerca devi eseguirla tu, e questo stimola la curiosità.

È realmente possibile trovare un partner?

I-Dates ha milioni di utenti a livello internazionale, alla ricerca di avventure e incontri.
Per questo, è bene sapere che la scelta è molto ampia, quindi è la piattaforma più adatta se si cerca un’avventura, per flirtare o trovare una persona interessante con cui intrecciare una relazione, partendo da un incontro.

Trovare qualcuno con cui chattare non è complicato perché si ricevono molti messaggi, e potrai anche tu cercare facilmente tramite i filtri, per capire chi rispecchia meglio i tuoi gusti. Potrai filtrare i dati di ricerca come l’età e la località desiderate, nelle vicinanze della tua zona o in diverse parti del mondo.

Quanto è funzionale la versione Gratuita?

Le funzioni base ti permettono di visualizzare i profili, e subito avrai disponibili gratis 100 monete, che corrispondono a due messaggi, per iniziare una conversazione senza spendere nulla.

Anche senza acquistare altre monete potrai ricevere e leggere i messaggi degli altri utenti, oltre che ottenere match tramite il “gioco dei like”.
Le notifiche sono veloci, utili soprattutto per l’app. In questo modo potrai orientarti e capire se acquistare “coin” per rispondere ai messaggi.

Come funziona la versione Premium?

Il sito non ha una vera e propria funzione Premium, ma per poterlo usare al meglio è necessario acquistare dei crediti. Potrai ottenere delle monete da spendere per chattare, a partire dai 3 euro fino al massimo di 100 euro, e più se ne acquistano, più si risparmia (bonus monete del 10%). Otterrai crediti da spendere per like e regali – utili per rompere il ghiaccio e iniziare un contatto.

La chat sarà illimitata, potrai vedere subito a chi piaci, e mettere in evidenza i tuoi messaggi.

Che target di utenti è presente?

Gli utenti sono nella maggior parte dei casi giovani, molto reattivi nelle risposte, e provengono da tutto il mondo – i-Dates è disponibile in più di 60 paesi e lingue.
La percentuale di uomini sul sito è alta.

Il sito è affidabile? Chi sono le persone che lo gestiscono?

Sia l’app che il sito web sono abbastanza facili da usare, ed è presente una chat di supporto fornisce suggerimenti. A livello di profili, in alcuni casi sono stati riscontrati degli utenti che non volevano incontri nella vita reale, sospetti fake o “animatori”, quindi è bene chiarire subito se si cerca un flirt virtuale oppure un incontro.

I-Dates è sviluppata dalla società Boranu Online, che gestisce anche l’app di MyDates ed è, quindi, esperta nel settore.

I-Dates Details

Devices:
4,5 rating

10 Replies to “I-Dates”

  • Edoardo says:

    Ho provato diversi siti di incontri, e devo dire che i-Date è un po’ costoso ma mi ha aiutato a incontrare nuove persone nella mia zona, che mi invitano immediatamente in chat. 4 Stelle

  • Simone says:

    Un mio amico mi ha consigliato i-Dates perché secondo lui ha reso la sua vita noiosa divertente, e devo dire che anche se non ho trovato l’amore della vita, anche io ho fatto delle conversazioni con persone simpatiche e a volte sensibili, non solo sesso e incontri. 4 Stelle

  • Cristina says:

    È stata una sorpresa trovare la persona giusta, e questo mi è successo in questa chat!. 5 Stelle

  • Roberto says:

    Mi piace perché posso incontrare molte persone se sono in viaggio lontano da casa, oppure nei dintorni. Spesso la mentalità è aperta, per questo è utile sia per nuove amicizie sia per incontri hot. 5 Stelle

  • Filippo says:

    Ho incontrato qualche profilo che voleva solo chattare e non incontrarmi ma dopo averli scansati ho iniziato a selezionare meglio e trovare gli incontri che cercavo. 4 Stelle

  • Gianni says:

    Un ottimo sito per uscire con molte donne diverse, molte sono online tutto il giorno e posso ricevere molti messaggi. 5 Stelle

  • Saverio says:

    Ho trovato qui la mia fidanzata, un vero colpo di fulmine già ai primi messaggi, quindi mi è stato veramente utile. 5 Stelle

  • Giorgio says:

    Non è semplice orientarsi all’inizio e ho investito un po’ nei crediti, però alla fine sono riuscito a conoscere un paio di persone coinvolgenti. 4 Stelle

  • Luana says:

    L’obiettivo di questi siti è quello di creare un contatto, e nel mio caso ha funzionato perché dal vivo è molto più difficile conoscere qualcuno. 5 Stelle

  • Gina says:

    Sono tanti i profili di uomini, magari non tutti interessanti ma ho incontrato quello che mi piaceva di più, e per ora è andata bene. 5 Stelle

Siti TOP
5,0 rating
Academic Singles è un portale selettivo, mirato per i single che cercano l'anima gemella anche nello stile di vita.
5,0 rating
Da molti anni Be2 è attivo come sito di dating online per incontrare persone in tutto il mondo.
4,8 rating
Singles50 è dedicato agli over 40/50 che sono in cerca di un partner stabile, ben lontano dai siti di flirt dedicati ai più giovani.
4,5 rating
Un sito famoso e pubblicizzato anche da qualche serie tv, perfetto per chi cerca degli incontri per single orientati al flirt e alle nuove conoscenze, rapidi e interessanti, nelle vicinanze.