Probabilmente uno dei siti di incontri più noti al mondo, che da oltre 15 anni è attivo nel web per far conoscere le persone.

PRO
  • Prima APP per incontri d'Europa
  • % bassa di profili fake
  • Quota abbonamento bassa per il servizio garantito
  • Test personalità per qualità dei match
  • Elevata serietà nella selezione dei profili
CONTRO
  • Funzioni premium costose. La popolarità ha un prezzo!

Si tratta di uno dei siti di incontri più noti al mondo, che da oltre 15 anni è attivo nel web per far conoscere le persone. In tutti questi anni Meetic è cambiato e se un tempo era necessaria una grande ricerca su diversi criteri, oggi come in molte app per incontri, è presente un algoritmo che seleziona gli utenti mettendo in relazione quelli più compatibili. Infatti, è un sito dedicato soprattutto a chi cerca incontri per relazioni più approfondite, senza barriere di età.

Come funziona?

Appena iscritti si deve rispondere ad un test breve, per la creazione di un profilo personale più dettagliato. Puoi utilizzarlo gratuitamente per 2 settimane, e decidere se vale la pena di sottoscrivere il primo abbonamento.

Gratuitamente, ogni utente nuovo iscritto può creare un profilo e anche caricare gratuitamente le sue foto. Inoltre, il questionario che va compilato va da 5 a 20 elementi interessanti per gli altri.

Questo sito di incontri invia agli iscritti alcuni match al giorno, selezionati in base alle preferenze prescelte, e per questi ogni utente può creare un elenco dei preferiti, per restare in contatto con loro.

Si possono valutare i match, inviare emoticon per flirtare, e Meetic mette gli utenti in contatto tra loro. In ogni caso, si può bloccare l’attenzione indesiderata degli altri utenti.

Ogni utente può vedere chi è connesso, con informazioni sull’ultima connessione in settimana (!) e inviare subito un messaggio alla persona desiderata,

Esiste comunque la versione Top, perché ci siano tutte le funzionalità attive nel sito.

Nel senso che dopo il primo step dell’abbonamento, si possono vedere le persone che ti visitano il profilo, inviare messaggi, ma per riceverli è necessario avere un profilo Top.

Esiste anche una funzione interessante che è quella del Meetic Badge, ovvero un riconoscimento che viene dato alle persone più educate e con una conversazione piacevole, mai volgare.

È realmente possibile trovare un partner?

Meetic funziona impegnandosi nella ricerca, perché è un sito affidabile, popolato da persone reali in cerca di incontri reali. Un social network che da anni è riservato agli incontri, e spesso chi lo popola è motivato a creare relazioni stabili, quindi potenzialmente adatto a chi cerca un compagno o una compagna.

Completando il proprio profilo accuratamente, si può avere più probabilità di creare contatti e appuntamenti con persone simili. Funziona a un prezzo ragionevole e può riservare l’opportunità di viaggiare per conoscere nuovi amici, essendo un sito di incontri internazionale.

Quanto è funzionale la versione Gratuita?

Chi si registra gratuitamente non ha pieno accesso al sito, ma è in grado comunque di navigare nel database utenti, anche se poi non potrà entrare in contatto tramite messaggi.

È possibile cercare i profili più interessanti utilizzando tantissimi parametri del profilo, tra cui: posizione, età, lavoro, compleanno, distanza geografica, corrispondenze inverse e reciproche, lingue, stato sentimentale, istruzione, religione, nazionalità, attributi fisici e personalità, ma anche parole chiave.

Come funziona la versione Premium?

Per usare Meetic a fondo è necessario abbonarsi, il che garantisce sulle intenzioni di chi si abbona, quindi non è fatto per chi vuole solo chattare senza impegno.

Gli utenti Premium godono di più funzionalità, per vedere gli altri utenti che visualizzano il profilo, nascondere il profilo a qualcuno, possono accedere alla funzionalità dei profili simili.

Il Premium dona la possibilità di inviare messaggi ad altri utenti e anche e-mail tramite la posta elettronica del sito.

I costi per l’abbonamento variano da 1 mese a circa 30 euro, fino a 6 mesi di abbonamento, a circa 10 euro al mese – un risparmio per chi vuole provarlo con calma.

Che target di utenti è presente?

La maggior parte delle persone hanno un’età che va dai 30 ai 60 anni, quindi è un sito ampio e trasversale, che offre molte possibilità di incontri. È popolato di molti profili single che dichiarano l’intenzione ad una relazione stabile, e molte persone infatti vantano di essersi conosciute lì.

Non necessariamente Meetic è un sito di incontri troppo serio, dato che altri dichiarano la loro propensione alle avventure. Come già detto, è un sito “versatile” dove si conoscono persone di varia tipologia, ed è noto soprattutto per gli incontri internazionali.

Il sito è affidabile? Chi sono le persone che lo gestiscono?

Ciò che rende Meetic sicuro è la sua presenza in rete da molti anni e la diffusione a livello mondiale. Tutti gli account vengono controllati dagli operatori di Meetic, e le foto sono approvate dallo staff.

In alcuni casi, ci sono lamentele per il costo elevato, ma non sono rilevati casi di truffa o lamentele per i profili falsi. Il sito è sviluppato dal gruppo Match/IAC, noto per i servizi internet.

Meetic Details

Currencies:
Devices:
4,3 rating

10 Replies to “Meetic”

  • Massimo says:

    Non ci sono profili fake, ma persone reali e ne ho conosciute molte, per questo per me meetic rappresenta il miglior sito di incontri 5 Stelle

  • Federica says:

    È complicato avere sempre risposte, ma alcune persone meritano l’attesa perché sono educate ed è piacevole conoscersi. 4 Stelle

  • Luca says:

    Ho avuto subito la possibilità di incontrare diverse persone nella vita reale. Se continua così, per statistica, potrei anche trovare l’amore 🙂 5 Stelle

  • Antonio says:

    Mi piace molto il sito, conosco molta gente della mia zona! Trovo molto spiacevole però che il profilo a volte venga bloccato senza spiegazioni. È una libera scelta di chi contatto ma a volte si dà poco tempo per capire chi c’è dall’altra parte. 3 Stelle

  • Silvia says:

    Per ora sto muovendo i miei primi passi su meetic, e voglio esplorare sempre di più le possibilità, forse dovrebbe essere migliore il modo di entrare in contatto con gli altri. 4 Stelle

  • Sonia says:

    I profili consigliati sono precisi, corrispondono alle mie aspettative. manca solo la perfetta geolocalizzazione, per vedere solo le persone nell’area desiderata. 5 Stelle

  • Valery says:

    Bisogna evitare la gente che cerca solo avventure in modo veloce e rozzo, ma sapendo aspettare il contatto giusto, si fanno diversi incontri interessanti. 4 Stelle

  • Carola says:

    Molte persone che ho conosciuto si iscrivono dopo una storia andata male, quindi sembra semplice anche avere dei flirt e avventure senza impegno, poi chissà… 4 Stelle

  • Daniela says:

    Ho conosciuto qui il mio compagno, quindi lo consiglio a chi cerca l’affinità di coppia anche già al primo click, a me ha funzionato 5 Stelle

  • Domenico says:

    L’iscrizione è facile, veloce, e ho ricevuto subito molti match, anche se qualche pubblicità non manca mai in nessun sito di dating. 5 Stelle

Siti TOP
5,0 rating
Academic Singles è un portale selettivo, mirato per i single che cercano l'anima gemella anche nello stile di vita.
5,0 rating
Da molti anni Be2 è attivo come sito di dating online per incontrare persone in tutto il mondo.
4,8 rating
Singles50 è dedicato agli over 40/50 che sono in cerca di un partner stabile, ben lontano dai siti di flirt dedicati ai più giovani.
4,5 rating
Un sito famoso e pubblicizzato anche da qualche serie tv, perfetto per chi cerca degli incontri per single orientati al flirt e alle nuove conoscenze, rapidi e interessanti, nelle vicinanze.