Questo sito si propone come un punto di incontro. Si possono visualizzare subito le foto dei profili di chi popola il sito, ma per rispondere ai messaggi è necessario iscriversi.

PRO
  • Sito italiano di grande popolarità
  • Registrazione gratuita
  • Target focalizzato su argomenti piccanti
CONTRO
  • Le funzioni Basic non consentono molto spazio di interazione
  • Inadatto se si cercano relazioni serie

Questo sito di incontri, nominato Website of the Year nel 2019, già dal nome “Scopamici” definisce ben chiaro che gli utenti desiderino nuove amicizie con sexy benefits. Permette di incontrarsi per trovare quelle che sono definite “scopamicizie”, in modo semplice, rapido e con un’intesa che arriva subito agli iscritti.

Il nome è ambizioso, e non è sempre facilissimo trovare immediatamente chi è disposto ad intraprendere un’amicizia intima, ma sicuramente è un sito mirato, molto utile a chi non vuole perdere tempo con conversazioni inconcludenti o persone che mirano ad una relazione stabile.

  • Tipologia di utenti: Single, Sposati, Hooker.
  • Numero Utenti totali: 1.000.000 circa
  • Utenti attivi: 350.000/settimana
  • Età media: 30-40 anni
  • Proporzione uomo donna: 57% Uomo 43% Donna
  • Istruzione: Media
  • Inclinazione al Dating: Media
  • Registrazione Gratuita: Si
  • Abbonati Premium Donna 37% del totale
  • Abbonati Premium Uomo: 63% del totale

Come funziona Scopamici?

Già sulla scia di un altro social dedicato al “rimorchio”, questo sito si propone come un punto di incontro. Si possono visualizzare subito le foto dei profili di chi popola il sito, ma per rispondere ai messaggi è necessario iscriversi e sottoscrivere un abbonamento.

Il sito comunque offre aspetti positivi perché la registrazione è veloce, e arrivano subito dei messaggi da controllare.

Ricerca utenti scopamici

In fase di registrazione si possono scegliere le relazioni che si preferiscono, e le preferenze sono anche sessuali. È possibile scrivere anche una presentazione, oppure utilizzare un messaggio già predisposto dal sito.

Si possono caricare delle foto, che saranno offuscate fin quando l’altra persona non mostra interesse a mettersi in contatto.

I profili sono divisi per affinità e distanza, oltre a poterli filtrare in base alle varianti messe a disposizione dal sito.

Come iscriversi a Scopamici?

Passiamo in rassegna, più nel dettaglio, come registrarsi gratuitamente a Scopamici, cosa ci consente di fare con il piano gratuito, quali sono i prezzi per i pacchetti premium che svincolano le funzionalità avanzate e le nostre opinioni dopo averlo testato per una settimana come utenti reali.

NB. Devi sapere che la fascia d’età degli utenti è compresa tra i 25 ed i 45 anni .

Tornando al processo di iscrizione gratuito, appena entrato sulla “Home” del sito, la piattaforma individua a tua geolocalizzazione grazie all’indirizzo IP selezionando automaticamente la tua regione di interesse. Una volta che hai selezionato il sesso del partner di tuo interesse e la regione, puoi andare avanti. La schermata che si pone dinanzi a te è questa:

Schermata Iscrizione Scopamici

Una volta che hai riempito tutti i campi ti arriverà una mail sulla tua casella di posta elettronica per l’attivazione del profilo che sarà valida 12 ore. Una volta attivata avrai pieno accesso alle funzioni del “piano gratuito” di Scopamici.

Ora arriva il momento più importante ed anche quello che la maggior parte di voi sottovaluta: la “creazione del profilo”.

Impostazione profilo scopamici

Non ti resta che compilare il modulo iniziale con le seguenti informazioni:

  • Genere: maschio o femmina
  • E-mail: la tua e – mail
  • Password: scegli quella che ricordi!
  • Popolazione: generalmente geolocalizzata
  • Età: Sii onesto!

Le preferenze sono il lato più piccante di Scopamici

Ma la parte più intrigante ed allo stesso momento “rivelatrice di quanto sia plateale questo sito è quella legata alle preferenze. Scopamici non ha molti veli quindi non impressionarti.

Come potrai notare dalla schermata che vedrai qui sotto, dovrai porre un flag sulle tue preferenze di incontro.

Tra le varie preferenze messe a disposizione troverai:

  1. Cibersesso
  2. Scambi di coppia (anche se non hai un partner ci sono molte persone disponibili al trio)
  3. Trio
  4. Sesso di gruppo (esiste un forum sul web legato a Scopamici dove si organizzano riunioni bollenti)
  5. Massaggi
  6. BDSM
Preferenze scopamici

Quanto è funzionale la versione Gratuita?

Abbiamo terminato il profilo ed ora siamo pronti ad iniziare. Abbiamo detto che non è il sito adatto per trovare l’anima gemella ma relazioni occasionali che lascino libero sfogo a qualche piccola perversione…

Cosa posso fare:

  • Visualizzare altri profili comprensivi di foto e descrizioni;
  • Leggere i messaggi che ti vengono inviati;
  • Effettuare ricerche geolocalizzate e con differenti filtri a disposizione.

Cosa non posso fare:

  • Inviare messaggi.

Siamo abbastanza certi che la versione base sia utile come primo approccio al sito. Quindi vi consigliamo di registrarvi gratuitamente, valutare i profili presenti e poi decidere se passare alla versione premium.

Come funziona la versione Premium?

Scopamici ha un’interfaccia relativamente semplice. La presenza di molti profili maschili e femminili che ti invitano al contatto per una rapida conoscenza prima di passare all’azione, esorta a passare alla versione premium.

Il fatto che non si possa rispondere ad un messaggio ricevuto con la versione gratuita è un po’ antipatico. Noi avremmo gradito molto avere un pacchetto di messaggi gratuiti per capire bene il funzionamento e questa cosa è un limite. Per poter inviare messaggi e conoscere meglio i profili utenti ci sono dei crediti da acquistare, che corrispondono a dei messaggi (circa 2 euro per un messaggio lungo). Per informazioni sui diritti e condizioni di recesso legati alla versione premium, ti invitiamo a controllare le condizioni generali di contratto direttamente da qui (clicca qui).

Schermata prezzi e pagamenti di scopamici

Che target di utenti è presente?

Scopamici è sicuramente frequentato da giovani, fino alla generazione dei 40 anni. È popolato da uomini e donne in egual modo, forse con una leggera preponderanza di profili maschili. Sicuramente chi si iscrive è predisposto a passare momenti hot ma anche con un occhio alle relazioni di amicizia, e “l’atmosfera” è abbastanza spensierata. 

È realmente possibile trovare un partner su Scopamici?

Non è molto semplice trovare persone disposte subito a relazioni occasionali e situazioni da ONS (one night stand), ma questo sito almeno consente di contattare utenti che sono orientati in tal senso.

Anche se gli obiettivi sono di incontri sexy e spensierati, comunque non è solo l’aspetto fisico che conta, ma l’algoritmo mette in evidenza anche gli interessi in comune. Si è comunque amici, nella scopamicizia!

Il sito è affidabile? Chi sono le persone che lo gestiscono?

Il sito è sviluppato dalla Dating Factory, e garantisce privacy e assistenza agli utenti.
Ci sono state diverse lamentele sulla possibilità che alcuni profili siano profili falsi, tesi ad ingannare gli utenti appena iscritti, quindi è bene valutare bene i contatti che appaiono dopo l’iscrizione.

Scopamici Details

Devices:
3,8 rating

10 Replies to “Scopamici”

  • Valeria says:

    Pensavo fosse una fregatura, invece ho incontrato persone disinvolte quanto me, direi disinibite e quindi penso continuerò ad usarlo. 5 Stelle

  • Manuele says:

    La mia esperienza è positiva, il sito funziona bene e ho dovuto solo evitare profili che palesemente non erano adatti a me, poi ho incontrato almeno un paio di ragazze. 5 Stelle

  • Massimo says:

    Di certo non è il sito dove trovare l’amore, ma proprio per questo nel mio caso funziona, dato che cerco flirt e avventure senza un domani. 5 Stelle

  • Erica says:

    Non ho incontrato molti ragazzi, ma ho chattato abbastanza per capire che quelle con cui preparavo un dating erano quelle giuste, come si è rivelato. 4 Stelle

  • Maria says:

    La prima esperienza non è stata del tutto positiva, ma poi riprovando ho trovato amicizie disinteressate, molto generose direi. 3 Stelle

  • Alessandro says:

    Prima l’amicizia, poi arriva il resto, l’ho imparato su questo sito dove prima mi sono impegnato a conoscere e poi all’incontro reale. 4 Stelle

  • Irene says:

    Ho conosciuto diverse persone, ogni volta si può creare una relazione diversa, dalla semplice storia di una sera ad un’amicizia molto sexy, e un uomo in particolare si è rivelato il trombamico perfetto. 5 Stelle

  • Vittoria says:

    La scopamiciza e un’esperienza bella e non pensavo, perché ero piena di pregiudizi, ci è voluto uno scossone per farmi iscrivere e conoscere tutti i lati positivi di questo sito. 5 Stelle

  • Giorgio says:

    Ero curioso di capire quali esperienze erotiche potessero trovarsi su un sito del genere, e ho soddisfatto la mia curiosità. Molti profili spariscono dopo i primi contatti, ma altri sono perfetti per me, in linea con le mie fantasie. 4 Stelle

  • Lucia says:

    E’ abbastanza facile ricevere proposte di ragazzi che vivono la sessualità senza ipocrisie, senza mettere in mezzo l’amore. Scegliere il tipo più adatto, richiede un po’ di tempo per questo nonostante qualche incontro fatto, voglio rimanerci più di un mese 5 Stelle

Siti TOP
5,0 rating
Academic Singles è un portale selettivo, mirato per i single che cercano l'anima gemella anche nello stile di vita.
5,0 rating
Da molti anni Be2 è attivo come sito di dating online per incontrare persone in tutto il mondo.
4,8 rating
Singles50 è dedicato agli over 40/50 che sono in cerca di un partner stabile, ben lontano dai siti di flirt dedicati ai più giovani.
4,5 rating
Un sito famoso e pubblicizzato anche da qualche serie tv, perfetto per chi cerca degli incontri per single orientati al flirt e alle nuove conoscenze, rapidi e interessanti, nelle vicinanze.