Singles50 è dedicato agli over 40/50 che sono in cerca di un partner stabile, ben lontano dai siti di flirt dedicati ai più giovani.

PRO
  • Target membri ben delineato
  • Successo elevato nell'ottenere appuntamenti
  • Test personalità affidabile
  • Match elevati
  • Presenza a livello globale
CONTRO
  • Abbonamento minimo è di 3 mesi
  • La versione Gratuita ha funzioni limitate

Singles50 è un sito di incontri per single che hanno superato i 40 anni, e gravitano intorno ai 50. I match vengono presentati agli utenti in base alla loro compatibilità, come in molti siti, e per fare questo l’algoritmo alla base del sito si basa su un test scientifico della personalità che viene effettuato al momento della registrazione.

Singles50 è incentrato solo sulla ricerca di un partner stabile, lontano dai siti di flirt dedicati ai più giovani.

Come funziona?

Si tratta di un sito semplice, in cui gli utenti iscritti possono vedere una descrizione del loro partner ideale per ottenere maggiori informazioni. Bisogna ricordare che sono ammessi solo single di oltre 40 anni, e ci si può iscrivere tramite Facebook.

Si fa un test di personalità dettagliato all’inizio, come abbiamo detto abbastanza complesso dato che porterà ad una profilazione ben precisa. Il pubblico intorno ai 50 anni, però, apprezza questa serie di domande, dato che il servizio aiuta a trovare dei match con persone molto compatibili a livello di gusti e personalità.

Si possono impostare preferenze di ricerca in base a criteri comuni come età, sesso, posizione professionale e reddito. Oltre alle proprie, si ricevono ovviamente anche molto informazioni utili sui possibili contatti, e la funzione di geolocalizzazione aiuta nel combinare incontri rapidamente.

Inoltre, il profilo è facilmente modificabile anche in un secondo momento, si può anche cambiare l’indirizzo e-mail, senza bisogno di cancellare il profilo.

Singles50 ha un design chiaro ed elegante, le funzioni sono semplici e anche gli over 50 riescono a navigare nel sito tranquillamente. Le schede importanti sono posizionate in alto, facilmente visibili.

È realmente possibile trovare un partner?

Compilando al meglio il tuo profilo tramite il test, sei certo di mostrarti in ogni dettaglio di preferenze. Per questo, Singles50 rappresenta un’ottima opzione per chi non vuole appuntamenti al buio. Ha una percentuale di successo alta negli incontri, almeno il 40% nel corso degli anni.

Spesso la differenza di età può portare a delle incomprensioni, mentre su questo sito di dating gli utenti sono sulla stessa lunghezza d’onda, condividono le stesse esperienze di vita e generalmente possono andare d’accordo più facilmente.

Quanto è funzionale la versione Gratuita?

Riceverai messaggi dei profili che si sono registrati di recente a Singles50, ma gli iscritti alla prima fase gratuita hanno accesso limitato alla messaggistica – si possono mandare messaggi iniziali. Quelli che arrivano, si possono vedere con un’anteprima sfocata del messaggio se la versione è solo gratuita.

Si possono caricare le proprie foto, e l’invio di un messaggio a qualcuno dà automaticamente accesso alla tua foto.

Come funziona la versione Premium?

Dato il fatto che la versione gratuita ha funzioni molto limitate, spesso si sceglie l’abbonamento che però deve essere sottoscritto per almeno 3 mesi.

Si possono guardare tutte le foto, inviare messaggi illimitati, leggerli e rispondere, controllare chi ha visitato il tuo profilo.

I costi non sono bassi, ma partono dagli abbonamenti di 3 mesi a circa 40 euro al mese, per arrivare a quelli di un anno, convenienti dato che si pagano circa 20 euro al mese.

Che target di utenti è presente?

La maggior parte degli iscritti al sito ha un’età compresa tra i 40 e i 50 anni, ed composta per lo più da single che sanno esattamente cosa vogliono.

Il rapporto tra utenti maschi e femmine è quasi diviso a metà, perciò Singles50 offre a entrambi i sessi la stessa possibilità di avviare una conversazione – a differenza di altri siti in cui le donne sono maggiori rispetto agli uomini.

Il sito è affidabile? Chi sono le persone che lo gestiscono?

È possibile chiedere l’assistenza sulla piattaforma, che assicura un costante controllo da parte di moderatori rispetto a molestie, stalking o profili anonimi.

Il pulsante di richiesta aiuto è presente in ogni pagina, per chiarire eventuali dubbi e guidarti nell’applicazione o software.

Singles50 Details

Devices:
4,8 rating

10 Replies to “Singles50”

  • Fabrizio says:

    C’è un alto livello di scrematura in questo sito, per questo mi trovo bene negli incontri virtuali e anche in diversi casi dal vivo. 5 Stelle

  • Francesca says:

    Consiglio a chi si avventura su questo sito, di capire cosa offre. Non è una chat impostata per gli incontri occasionali, non è questo il caso. A me tra tutte, è sembrata una delle più serie. L’obiettivo è trovare l’anima gemella e non una persona da una notte e via. I costi sono chiari, anche se non certo economici. 5 Stelle

  • Mario says:

    Ne vale la pena iscriversi per la libertà di chattare e prendere appuntamenti. Il lato meno bello è che non tutte le persone che sembrano avere un match perfetto rispondono. La prendo come un segno del destino! 5 Stelle

  • Daniela says:

    Sembra essere meglio di quanto suggeriscono alcune recensioni. Ho ricevuto parecchi match e messaggi, non ho visto account falsi. 5 Stelle

  • Stefano says:

    È divertente e utile per conoscere nuove persone nella mia zona, e ho già incontrato diverse donne, mi sembra anche utile per la compatibilità, ma non sempre tutto fila perfettamente nelle risposte del test… 5 Stelle

  • Martina says:

    Quello che mi piace è il fatto che si può incontrare gente della propria età, e passare da una prima fase per capire chi scrive. La velocità dei messaggi può essere migliorata, ma in generale tecnicamente è molto utile per capire chi ci scrive e combinare qualche incontro interessante. 5 Stelle

  • Gabriele says:

    Su questa app ho incontrato la mia compagna, e poi dopo aver rotto, anche una nuova conoscenza interessante. Insomma, non pensavo che la mezza età fossero i nuovi 20 anni! 5 Stelle

  • Lucio says:

    Il costo non è poco, ma per 3 mesi sto provando e trovo divertente avere sempre qualche match. Non sono molti ma mirati, perché ho pensato molto prima di dare le mie indicazioni al test – non è semplice… 4 Stelle

  • Ferdinando says:

    Come la maggior parte delle app di appuntamenti, funziona meglio se ti trovi nello stesso paese, quindi la geolocalizzazione aiuta. 4 Stelle

  • Angela says:

    L’app funziona bene. Assicurati solo di controllare come terminare l’abbonamento, se non vuoi più provarlo o hai incontrato l’anima gemella, perché va fatto prima della data di rinnovo e a me è successo proprio questo! 4 Stelle

Siti TOP
5,0 rating
Academic Singles è un portale selettivo, mirato per i single che cercano l'anima gemella anche nello stile di vita.
5,0 rating
Da molti anni Be2 è attivo come sito di dating online per incontrare persone in tutto il mondo.
4,8 rating
Singles50 è dedicato agli over 40/50 che sono in cerca di un partner stabile, ben lontano dai siti di flirt dedicati ai più giovani.
4,5 rating
Un sito famoso e pubblicizzato anche da qualche serie tv, perfetto per chi cerca degli incontri per single orientati al flirt e alle nuove conoscenze, rapidi e interessanti, nelle vicinanze.